Presentazione Guida Slow Wine 2016

Slow Food ha dovuto ammetterlo ufficialmente nel proprio sito “Montecatini Terme: possiamo dirlo, è stata la più bella degustazione di sempre di Slow Wine“. E noi non possiamo che essere d’accordo. Le Terme Tettuccio, tempio delle acque termali, si sono rivelate una location assolutamente all’altezza della situazione per fascino, eleganza e architettura.

Fin dal primo pomeriggio, favorito anche alle condizioni meteo assolutamente invidiabili, un “esercito” di appassionati ha invaso pacificamente il colonnato neoclassico per trovare il meglio dell’enologia italiana selezionato da Slow Wine 2016.

La nostra Delegazione era orgoliosamente presente con sei Sommelier, certamente emozionati ma assolutamente determinati a portare in alto il nome della Delegazione di Montecarlo. A loro è stato affidato il compito di gestire la cosiddetta “Isola Sud” che consisteva nell’offrire in degustazione circa 90 vini delle regioni Campania, Calabria, Basilicata, Puglia, Sicilia e Sardegna.

Anche noi dobbiamo ammettere che la presentazione di sabato 24 ottobre di Slow Wine 2016 a Montecatini Terme rimarrà a lungo scolpita nella nostra memoria fra quelle più emozionanti di sempre.

#aemmeweb Presentazione Guida Slow Wine 2016 a #montecatiniterme @slowwinemagazine. #tettuccio location assolutamente incredibile

#aemmeweb Presentazione Guida Slow Wine 2016 a #montecatiniterme @slowwinemagazine. #tettuccio location assolutamente incredibile