Degustazione Barolo-Brunello 21-22 Novembre

Per la prima volta due eccellenze delle più affascinanti zone viticole del mondo si incontrano in una degustazione di altissimo profilo al Castello Comunale di Barolo (Cuneo).

Un selezionato gruppo di produttori di Brunello di Montalcino e di Barolo – due vini che spesso sono veri e propri oggetti di culto – si incontrano per la prima volta nelle sale del Castello di Barolo.
L’evento, unico nel panorama italiano, è un appuntamento riservato al pubblico di eno-appassionati e professionisti del settore che vede per la prima volta a confronto diretto i due più famosi vini italiani nel mondo.
Le affinità, le indubbie differenze , ma anche le assonanze tra il Barolo e il Brunello di Montalcino sono da sempre motivo di fascino, discussioni, accesi confronti tra questi due grandi vini italiani.
Con questo incontro a cui partecipano in prima persona gran parte dei produttori si sottolinea una volta di più lo strettissimo rapporto che esiste tra il lavoro dell’uomo, la storia delle famiglie e il loro territorio.

Il numero dei posti alle due degustazioni è limitato a 400 ingressi.

Il programma delle due giornate si snoda in diversi momenti a cui il pubblico preregistrato potrà partecipare.

Castello di Barolo Venerdì 21 Novembre 2014 dalle 13:30 alle 19:00 apertura della manifestazione.
Degustazione di tutte le selezionate cantine partecipanti che presenteranno i loro vini .
Ai tavoli di assaggio i vini saranno serviti dai produttori.
Ingresso su prenotazione: 35 euro

Venerdì 21 Novembre 2014 ore 20 Cena con i Produttori.
PALAZZO MARTINEGO – MODA Wine Restaurant – Monforte d’Alba
Su prenotazione a numero chiuso sarà possibile partecipare alla cena di gala, con menù a base di tartufo e cinta senese, dove saranno presenti i vignaioli Toscani e Piemontesi.Il numero dei posti è limitato, è necessaria la prenotazione.
Cena su prenotazione: 110 Euro

Castello di Barolo Sabato 22 Novembre 2014 dalle 10:00 alle 14:30
Degustazione finale riservata al solo pubblico preregistrato. Incontri e Tavoli di assaggio. I vini saranno serviti dai produttori.
Ingresso su prenotazione: 35 euro

Posti limitati riservati al solo pubblico preregistrato, stampa e operatori .

 

Per informazioni visita il sito www.barolobrunello.it