Nuovi Sommelier a Montecarlo

Martedi 7 luglio 2015 nell’elegante cornice dell’Osteria del Vento al centro della suggestiva Piazza Carrara nella bellissima Montecarlo si è svolta la cena di consegna degli attestati del Primo livello nonchè la celebrazione per i neo-sommelier della Delegazione. La scelta della location è stata fatta per dare massima visibilità all’evento mentre lo chef e tutto lo staff del Ristorante non hanno tradito le aspettative presentando un menù molto raffinato e un servizio impeccabile. Ottima la scelta dei vini in abbinamento effettuata dal nostro Delegato Giorgio Bimbi e dal consigliere Roberto Forassiepi.

Nel corso della serata è stata premiata Sartini Stefania con il calice d’argento, onorificenza riconosciuta al socio Sommelier che abbia effettuato i 25 servizi.

Ma il clou dell’evento è stato senza dubbio la consegna degli Attestati di Partecipazione al Corso di Primo Livello da parte del Delegato, del Direttore di Corso Roberto Forassiepi e della “tutor” Daniela Monari nonchè la celebrazione per i nuovi Sommelier. Sei nuovi diplomati che sono stati premiati, per il risultato ottenuto e per l’impegno profuso, dal Delegato e dal Direttore di Corso nonché “tutor” Claudia Carlini. Questi i nomi: Micheal Angerilli, Mariarosaria Calabretta, Alessandra Maccanti, Daniela Monari, Federico Micheli, Leonardo Pereyra

Una grande soddisfazione per la nostra Delegazione che vede crescere il numero dei soci e la partecipazione sempre più attiva ai corsi e alla vita della Federazione.

La serata si è conclusa, fra gli applausi e i complimenti rivolti a tutti i partecipanti, con la consueta fotografia di gruppo. Un grazie particolare allo staff del Ristorante Osteria del Vento per aver contribuito al successo della serata e della Piccola Enoteca di Montecarlo che ha dato un apporto fondamentale ed impeccabile allo svolgimento del Corso di Terzo Livello.

Congratulazioni ai nuovi Sommelier perchè per quanto sia stato impegnativo e difficile il percorso possano proseguire il loro viaggio nel mondo del vino con passione e professionalità. A chi invece “è appena agli inizi” diciamo di perseverare con lo studio “perchè il bello ha ancora da venire”. A tutti il consiglio di non smettere mai di essere curiosi di scoprire tutto quello che il vino ha da raccontare.

Photogallery evento