Turismo: camere di hotel in botti di vino

Avete mai dormito in un hotel che sta nella botte di vino? Si tratta sicuramente di una esperienza unica. Ecco alcuni esempi:

IN GERMANIA

Lo Schlafen im Weinfass è infatti un delizioso complesso alberghiero costituito in realtà da stanze ricavate in botti per vino e birra di dimensioni giganti, per un totale di 5 stanze. L’inedito hotel è situato nel villaggio di Sasbachwalden, che domina una suggestiva distesa di vigneti (sarà per questo che nasce la scelta di farvi dormire nelle botti?) e una parte della Foresta Nera.

L’albergo prende il nome dall’omonimo vino, che viene per l’appunto conservato nelle enormi botti di quercia, oggi restaurate per accogliere ospiti e non più il delizioso nettare dell’uva. Attorno alle botti è stato anche allestito un giardino di roccia, con fiori e panchine per godersi la natura.

Le botti ospitano una stanza matrimoniale (o con due letti singoli su richiesta) e come kit di benvenuto per gli ospiti, viene offerto un cesto di ottimi prodotti tedeschi. Soggiorno, cibo ottimo e paesaggio meraviglioso, il tutto per una cifra del tutto ragionevole: circa 150 € a stanza. Cosa volere di più?

IN SVIZZERA

Due famiglie del villaggio di Trasadingen, nel Klettgau di Sciaffusa, offrono l’opportunità unica di dormire in vecchie botti per il vino. Dotato di letti, materassi e coperte in lana, il “piccolo albergo” può ospitare fino a 40 persone ed è aperto da maggio a ottobre. Gli arredi sono semplici e curati, i bagni si trovano nel vicino fienile.

Fonte: web