Gita in Soave/Valpolicella il 23 e 24 giugno

0

Abbiamo organizzato una gita per il fine settimana del 23 e 24 giugno in Soave-Valpolicella.

La nostra idea è molto semplice: una bella gita enogastronomica con visita a due cantine della zona per degustare la cucina tipica e i vini più rappresentativi, come l’Amarone e il Recioto. Ma non solo, abbiamo previsto anche momenti di libertà da dedicare alla visita di Lazise e del centro storico medioevale di Soave!

PROGRAMMA DI MASSIMA DELLA GITA

SABATO 23 GIUGNO
Partenza da Altopascio per Soave.
Alle 11.00 inizio visita guidata della cantina “Azienda Agricola Alberto Coffele

Il tour comprende la visita della cantina (edificio del XVII secolo nel centro medioevale di Soave) e il racconto della storia dell’azienda, del passaggio alla produzione biologica e del completo processo produttivo: pigiatura, vinificazione, appassimento, maturazione dei vini, imbottigliamento ed affinamento. A fine visita, degustazione di 4 vini più rappresentativi accompagnati da pane o grissini, due tipologie di formaggio “Monte Veronese” e un salame tipico della zona.

Pomeriggio libero nel centro storico di Soave
Alle ore 20.30 cena in un ristorante tipico della zona
Pernottamento all’Hotel Roxy Plaza – 4 Stelle (trattamento Bed & Breakfast)

DOMENICA 24 GIUGNO
Trasferimento a Lazise presso “Masi, Tenuta Canova
Alle 11.30 inizio della visita alle cantine dove affina il Campofiorin, uno dei simboli di Masi e del nuovo Discovery Museum per scoprire, in un’esperienza unica, le fasi del vino e la storia di Masi.
Alle 12.30 Vino & Cucina – Menù Rondinella – con 3 vini in degustazione in abbinamento ad un primo, un secondo, dessert
Pomeriggio libero nel centro di Lazise
Alle 18.00 circa inizio viaggio di ritorno verso Altopascio

PREZZO PER I SOCI FISAR €. 190,00 a persona
PREZZO PER I NON SOCI €. 210,00 a persona

Nel prezzo è compreso viaggio andata e ritorno in pullman, la visita alle cantine indicate, il pernottamento in b&b e la cena del sabato sera.

Che altro aggiungere? Per fissare gli ultimi dettagli è importante conoscere al più presto il numero preciso dei partecipanti. Per questo motivo la Delegazione gestirà SOLO le adesioni pervenute entro e non oltre il 31.05.2018

Il pagamento del saldo può essere fatto tramite BONIFICO BANCARIO codice IBAN  IT 69 B 05034 70190 000000000276 – Intestato a Associazione Culturale Delegazione Autonoma FISAR di Montecarlo.

Per ulteriori informazioni, dubbi e curiosità puoi telefonare ad Andrea, nostro socio incaricato dell’organizzazione, al numero 3404910295 oppure inviare email a visite@fisarmontecarlo.it

Share.

Comments are closed.