Degustazione Krug del 1915

Con un’offerta base di 15,000 dollarti  si potrà partecipare all’asta che permetterà a quattro persone di vincere il seguente pacchetto: visita delle cantine e dei vigneti di Krug a Reims e esclusiva degustazione con Olivier Krug, Serena Sutcliffe (MW) e due membri della commissione d’assaggio.

L’obiettivo principale del viaggio sarà la degustazione della celeberrima annata 1915 della quale restano solo quattro bottiglie.

Il viaggio comprenderà in aggiunta una degustazione di cinque annate di Clos du Mesnil a Le Mesnil-sur-Oger e una cena presso il ristorante a tri-stellato L’Assiette Champenoise con menù appositamente preparato dallo chef Arnaud Lallement.

La 1915 è un’annata rinomata per due ragioni, non solo era una buona annata in termini di clima ma la produzione che ne è venuta fuori è stata ridotta a causa del primo conflitto mondiale.

La cittadina di Reims venne pesantemente bombardata e per i produttori queste bottiglie rappresentano un trascorso importante.

Dal 1914-1918 la maison fu gestita da Jeanne Krug, il cui marito Joseph Krug II partito per la guerra languiva in un campo di prigionia in Germania. Jeanne non solo si occupò della gestione degli affari dell’azienda ma fece la sua parte per contribuire allo sforzo bellico, in collaborazione con la Croce Rossa per curare i soldati feriti e gli sfollati.

“Nel nostro piccolo, noi facciamo la storia e quindi sono orgoglioso e felice di passare su questa preziosa parte del passato di Krug. Cento anni dopo, nel corso di due giorni, la storia rivivrà nel luogo in cui tutto è iniziato, ma ora con molta più gioia. “

Fonte: Eccezionale Asta Krug