Che giornata per la Delegazione di Montecarlo!

0

Si sono svolte oggi a Livorno le qualificazioni per il Miglior Sommelier 2017 Italia Centro.

Per la prima volta la nostra Delegazione ha partecipato con ben tre Sommelier. Irene Padovani, Fabrizio Faraca e Michele Giurlani accettando la sfida, si sono messi in discussione e in competizione con i colleghi delle Delegazioni del Centro Italia.

La notizia già ufficializzata dalla Segreteria Nazionale di Fisar e che ci rende orgogliosi dei nostri Sommelier, è che Michele Giurlani si è qualificato secondo. Parteciperà quindi, insieme a Emanuele Costantini  (Delegazione Due Valli) e Simone Zanin (Delegazione di Bologna) alla finale nazionale di Novembre in concomitanza con Vinoè e che si concluderà con la proclamazione del Miglior Sommelier Fisar 2017.

Tutta la Delegazione è felicissima per Michele che ha sempre dimostrato grandi competenze teoriche e ottime capacità pratiche. Ci dispiace per Irene e Fabrizio che hanno fatto il possibile per salire sul podio ma sono sicura che ci riproveranno l’anno prossimo!

Michele, raggiunto poco dopo la premiazione mi ha confidato “E’ stata una grande emozione, una bellissima esperienza, non mi aspettavo un risultato così”. Bravissimo!

Ma non è finita qui. Questo giorno di grande soddisfazione per noi, si concluso con la notizia che Francesca Pera è il nuovo Sommelier della Delegazione. Complimenti!

Concludo con un grazie doveroso a chi nella Delegazione si è dato da fare per concretizzare questi successi con un lavoro costante e prezioso.

Appuntamento a Vinoè per la finale del Concorso Miglior Sommelier 2017. Chi sarà con me a sostenere Michele?

Share.

Comments are closed.