Cena degli auguri del 14 dicembre 2016

E’ stata una serata divertente quella che abbiamo trascorso insieme ai soci per la tradizionale cena degli auguri di Natale. Molto carino e accogliente l’Agriturismo Casa Pallini di Montecarlo (Via Benevici, 4/5 – Tel. 0583 229184) e gustoso il menù che è stato offerto. Un menù tradizionale che è stato molto apprezzato dai nostri ospiti. Professionali e simpatici i colleghi Sommelier della Delegazione della Versilia con i quali ormai siamo uniti da una sorta di “gemellaggio” fra Delegazioni.

Ottimi i vini scelti in abbinamento e che ricordiamo:

  • Traminer Aromatico Friuli Colli Orientali DOC 2015 – Az. La Magnolia di Spessa di Cividale (Ud)
  • Sauvignon Friuli Colli Orientali DOC 2015 – Az. La Magnolia di Spessa di Cividale (Ud)
  • Ferruggini Bolgheri Rosso DOC 2014 – Az. Chiappini di Bolgheri (Li)
  • Carmignano DOCG Santa Cristina a Mezzana DOC 2014 – Il Sassolo di Carmignano (Po)
  • Goldtraminer Vigneti delle Dolomiti IGT 2014 – Cantine Toblino di Sarche (TN)

Sul menù stampato dalla Delegazione, una frase di Omar Ḫayyam (1048-1131) Matematico, astronomo, poeta e filosofo persiano:

Lo splendore della luna colla sua luce,
ha dilacerata la veste della notte;
bevi vino,
chè un momento simile non possibile trovare;
sii lieto
e pensa che molti splendori di luna
verranno l’un dopo l’altro
sulla faccia della terra

Vi racconto in breve cosa è successo durante la serata. Inutile sottolineare che abbiamo mangiato e bevuto bene, di certo abbiamo anche riso e scherazato molto perché eravamo tutti fra amici e la cosa ci viene naturale. Ma è successo anche altro: tutti piccoli eventi che dimostrano quanto sia viva nella nostra Delegazione la voglia di crescita all’interno di FISAR e che saranno di incentivo per tutti per continuare a migliorarsi.

E’ successo che Claudia Carlini, Responsabile dei Sommelier, ha insignito della Spilla d’Oro per i 50 servizi effettuati, il socio Alessandro Natali, che è apparso visibilmente orgoglioso del riconoscimento (come tutti noi del resto).

E’ successo che il Delegato, Giorgio Bimbi, ha consegnato gli attestati di “Qualifica di Direttore di Corso” a Daniela Monari ed Alessandra Maccanti.

E’ successo che Giorgio Bimbi ha consegnato un riconoscimento di merito a Alessandra Maccanti per il successo conseguito nel Concorso Nazionale “PROGETTA LA TESSERA 2017” indetto dalla Segreteria Nazione di FISAR.

E non è finita qui: dopo cena gli ospiti, grazie alla DJ intervenuta, si sono lanciati in un ballo sfrenato.

Le foto che pubblichiamo possono testimoniare che è stata veramente una bella serata, terminata con l’omaggio di una bottiglia di vino a tutti gli ospiti.

Alla prossima.

am