Cena consegna Tastevin e Attestati Primo Livello del 10.03.2017

0

La sera del 10 marzo 2017 i nostri neo Sommelier, Paola Tocchini, Michele Giurlani e Andrea Baldaccini ed alcuni fra i ragazzi del Corso del Primo Livello sono stati festeggiati dal Delegato, Giorgio Bimbi e dai Direttori di Corso, Claudia Carlini e Daniela Monari.

Eravamo ospiti del Ristorante Il Fornello di Altopascio – Loc. Marginone, dove lo chef Gabriele Giuliani che seleziona personalmente solo materie prime di qualità della filiera corta, ci ha proposto un menù molto appetitoso e gradito con abbinamento di vini particolari prodotti da piccole aziende italiane e scelti dai nostri Sommelier.

La serata è stata come sempre divertente e ben riuscita. Non sono mancate risate e regali “goliardici” per chi ha aiutato con passione chi doveva sostenere l’esame per Sommelier dedicando molto del loro tempo libero in ripassi, prove pratiche di apertura e degustazione. Un ringraziamento doveroso anche al nostro Sommelier Lazzereschi che ha prestato servizio impeccabile durante la cena.

Rivolgo a tutti le mie più sincere congratulazioni, ma in particolare devo complimentarmi con Paola Tocchini perché ha saputo coniugare la partecipazione ad un Corso per Sommelier, impegnativo come quello di Fisar e il suo status di donna in gravidanza e quindi di neo mamma. Paola ha portato il suo piccolo a tutte le lezioni e a chi può aver pensato che fosse cosa non facilmente gestibile, Achille ha risposto rimanendosene tranquillo vicino alla sua mamma permettendole di seguire il corso senza problemi. Ormai Achille è a tutti gli effetti la nostra piccola mascotte e sicuramente un Sommelier Fisar ad honorem, in attesa che da adulto lo diventi ufficialmente.

Ecco le foto delle serata:

Share.

Comments are closed.